"C'è la bellezza e ci sono gli oppressi.
Per quanto difficile possa essere,
io vorrei essere fedele ad entrambi"
Albert Camus

lunedì 22 giugno 2009

E' nato Debito Di Ossigeno

Ce l'ho fatta! Ce l'abbiamo fatta. sei mesi lunghi e tormentati ma quando si è convinti di volerci riuscire ce la si fa e il resto non conta più nulla.

Due anni di studi sul tema, diverse stesure di soggetti, ricerche di finanziamenti poi arriva il Bando Cinema della Provincia di Milano, partecipo e il progetto viene accolto.
Prepara il documentario, accadono imprevisti, crollano certezze, vado avanti lo stesso perchè a volte è una missione. Al termine di questa corsa affannata, due storie parallele in 70 minuti.

Ho raccontato che cosa accade quando una famiglia italiana del ceto medio perde il lavoro in piena crisi economica, ho raccontato come sopravvive una ragazza madre che cerca di crescere suo figlio saltando da un lavoro precario ad un altro. Ho raccontato la fatica quotidiana di queste persone, la loro solitudine tra incertezze, rabbia e desiderio di cambiare le loro vite.

Il mio primo lungometraggio. E adesso inizia la fase più importante: l'incontro con il pubblico, quello dei festival, delle giurie, dei selezionatori.

Tra un paio di settimane pubblicherò il nuovo trailer di Debito di Ossigeno.

3 commenti:

paolo ha detto...

Sono felice che tu "ce l'abbia fatta" ancora una volta! Non avevo dubbi, come non ho dubbi che il risultato sarà all'altezza delle nostre aspettative. Lo sai che ormai ci hai un po' viziato...
In bocca al lupo per i prossimi passi.

Anonimo ha detto...

grazie Giovanni per il lavoro contromano che stai facendo in favore di tutti noi. Contro crisi stordimento scoramento, apatia e qualunque altra negatività nella quale (ci) siamo cacciati. Spero di vederlo prestissimo. ti abbraccio. giovannicovini.

Anonimo ha detto...

Felice ed orgogliosa come sempre. spero di vederlo presto. diana