"C'è la bellezza e ci sono gli oppressi.
Per quanto difficile possa essere,
io vorrei essere fedele ad entrambi"
Albert Camus

martedì 14 ottobre 2008

Martha vola a Los Angeles... Io pure

COMUNICATO STAMPA: LA STREGA “MARTHA” RAPPRESENTERA' L'ITALIA AL FESTIVAL EURODOCS A LOS ANGELES

Il progetto del documentario era stato presentato al pitching forum “Raccontare l'Avventura” nell'edizione 2006 del TrentoFilmfestival dove nel 2008 ha vinto il Premio Imola per il miglior documentario di autore italiano .


Sarà il documentario “Martha memorie di una strega”, del regista milanese Giovanni Calamari, presentato nella Sezione “Orizzonti” al 56° TrentoFilmfestival dove ha vinto il “Premio Città di Imola” (presidente della Giuria era Reinhold Messner) per il miglior documentario o film di autore e produttore italiano, a rappresentare l’Italia al Festival EuroDocs di Los Angeles in programma il prossimo 17 ottobre.
Il Festival EuroDocs è una rassegna di documentari europei inediti organizzata dall’American Cinemathèque presso l’Aero Theatre di Santa Monica.

I documentari in rassegna, offrono una panoramica sulle varie culture europee, rivelando al contempo le dinamiche della ricca e diversificata produzione documentaristica europea. L’evento è organizzato in collaborazione con i Consolati Generali di Austria, Belgio, Francia, Gran Bretagna, Italia, Spagna, Svezia, Svizzera, l’Italian Film Commission, il Goethe-Institut e l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

evviva!!! sarà un'esperienza meravigliosa!!!

Anonimo ha detto...

felice per te!!!!

Anonimo ha detto...

my compliments!

Anonimo ha detto...

Los Angeles, vediamo... se prendo la verde, a che fermata scendo? Devo cambiare a Cadorna?