"C'è la bellezza e ci sono gli oppressi.
Per quanto difficile possa essere,
io vorrei essere fedele ad entrambi"
Albert Camus

giovedì 31 maggio 2007

Io sono metà

Petra Magoni comincia a cantare in un coro di voci bianche e per molti anni fa esperienza in gruppi vocali di vario genere. Studia canto perfezionandosi in musica antica.

Ferruccio Spinetti è un compositore e contrabbassista della Piccola Orchestra Avion Travel.

Nel 2003 i due si incontrano e danno vita all'album Musica nuda. L'anno successivo si ripetono con Musica nuda 2 e concepiscono un piccolo gioiello: si chiama "Io sono metà" ed é di una bellezza straziante...
Se volete ascoltarla cliccate qui e se volete assaporarne il testo...

Ti aspetto nel buio / ho l’abito rosso / stretto alle spalle / le scarpe sbagliate

Non so a chi ti accosti / a chi stringi le mani /ma ovunque rimani / io sono metà.

Perle e cristalli / riunirsi in un filo / compagni di un unico giro / che insieme invecchieranno

Non spegne l’inverno / non brucia il calore /per chiunque ti vuole / io sono metà.

Richiuderò gli occhi / nel gelo fontane / per quanto sian profondi / i tagli asciugheranno

mi tengo i tuoi segni / mi spetta il tuo odore / a chiunque ti vuole /io sono metà.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

per favore scrivi e aggiorna il Blog, grazie ;-)

Castlerock71 ha detto...

Magoni e Spinetti. E i due album Musica Nuda, belli entrambi.
Nella mia cerchia di amici e conoscenti non avevo ancora trovato nessuno... non dico che li ascoltasse...ma che perlomeno sapesse del loro lavoro.

A proposito, ho comprato "Jazz and '80s", su iTunes. Splendido.

Anonimo ha detto...

li ho conosciuti l'anno scorso, per caso , da sola,cercando cercando,come mi capita..me ne sono innamorata